Operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti eseguita dagli uomini della Squadra Mobile di Avellino, sezione narcotici. E’ stato arrestato un 32enne di Calvizzano, Comune in provincia di Napoli. Ma soprattutto è stata sequestrata una impressionante quantità di droga. Sedici chili di hashish e 50.000 euro in contanti. Il 32enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale.
Nella tarda mattinata di ieri gli agenti della Squadra Mobile erano impegnati in un’abituale operazione di controllo del territorio. Hanno notato un furgone dedito alla distribuzione del pane aggirarsi per piazza D’Armi. In un secondo momento lo stesso mezzo è stato notato a via Circumvallazione, due strade dove non ci sono molte attività di generi alimentari.
Gli agenti insospettiti hanno posto molta attenzione ai movimenti ed hanno notato un soggetto avellinese, conosciuto alle forze dell’ordine per consumo e spaccio di sostanze stupefacenti salire a bordo del mezzo. I sospetti divenivano fondati, gli agenti entravano in azione fermando e perquisendo i due soggetti. Sia l’avellinese che l’autostraportatore venivano trovati in possesso di piccole dosi di hashish. Nel mezzo sono stati trovati anche cinque coltelli, tre dei quali intrisi di sostanza stupefacente. I due soggetti sono stati portati in ufficio, l’avellinese è stato segnalato come abituale assuntore di sostanze stupefacenti, mentre destava sospetto l’altra persona residente a Calvizzano la cui presenza in città non era giustificata per prendere una modica quantità di sostanza stupefacente. Dalle verifiche effettuate sul telefono del fermato, leggendo i messaggi, attraverso conversazioni criptiche nelle quali si parlava di giubbini i cui costi non corrispondevano al valore, il personale della squadra mobile si è ulteriormente insospettito ed ha proceduto alla perquisizione domiciliare. All’ultimo piano di una villa di tre piani a Calvizzano, distribuita sopra i mobili della cucina e in alcuni locali di pertinenza sono stati rinvenuti 16kg di hashish. Il valroe della sostanza stupefacente sequestrata è stimata intorno ai 170mila euro. Insieme alla droga sono stati rinvenuti i 50mila euro e 52 proiettili calibro 9.