La Dg3 dolciaria di Ospedaletto d’Alpinolo al quarto posto nella classifica nazionale dei torroni. Classifica stilata dal blog Dissapore.com, specializzato nella recensione di aziende appartenenti al settore dell’alimentazione. L’industria dolciaria a conduzione familiare ha ottenuto un gran successo, piazzandosi al di sopra di marchi molto noti come Sperlari e Vergani. “Per la nostra azienda si è trattato di una bellissima soddisfazione – ha commentato l’amministratore Nicola Di Gennaro. Eravamo già lusingati dal fatto di essere stata l’unica realtà campana ad essere selezionata, figuriamoci adesso che ci siamo ritrovati a precedere in classifica brand che hanno fatto e fanno la storia del torrone in Italia”.
Gestita da Nicola, Adriano e Caroline Di Gennaro con la supervisione dei genitori Sabino e Marinella, l’azienda è nata nel 1903, con la lavorazione delle nocciole e delle castagne. Poi si è aggiunta quella del cioccolato e del cosiddetto “cupeta”, il torrone di Ospedaletto d’Alpinolo. Prodotto tipico che dal monte Partenio viene esportato in ogni parte del mondo.
La giuria di Dissapore.com, composta da esperti del settore, ha potuto degustare il torrone irpino, selezionato insieme ad altri, direttamente dagli scaffali della grande distribuzione. Tra sei torroni classici e sei al cioccolato, quelli con il marchio del “Cav. Nicola Di Gennaro” ha ottenuto ottimi giudizi. Un riconoscimento che va ad aggiungersi alla storia dell’azienda, una storia di famiglia, sapori e valorizzazione del territorio.